EVENTI

Il laboratorio “La Grotta dipinta” inaugura venerdì 16 maggio 2014  la mostra personale

“E’ sempre primavera..” di Maria Morgante. La scelta dei soggetti rappresentati  nelle opere esposte, fiori, paesaggi alpini e lacustri, ma soprattutto l’entusiasmo dell’autrice nell’affrontare l’impegno necessario per realizzare una personale, alla sua 95ª  primavera,  hanno ispirato il titolo della mostra. Se la maggior parte delle opere trasmette a chi osserva un grande senso di pace e serenità, non mancano l’energia e vitalità che troviamo in particolare nella rappresentazione di animali in movimento.

La mostra continua fino al 23 maggio 2014

Via dei Chiavari, 73, 00186 Roma RM          

lunedi – venerdi                                                                     

10,30-19,30                         

grottadipinta@gmail.com

tel. +39 3392725780

tel. +39 3396309121

CRONOLOGIA EVENTI

16-23 maggio 2014 Mostra personale  E’ SEMPRE PRIMAVERA… di Maria Morgante

Il laboratorio “La grotta dipinta” inaugura venerdì 16 maggio 2014  la mostra personale  “E’ sempre primavera…” di Maria Morgante. La scelta dei soggetti rappresentati nelle opere esposte, fiori, paesaggi alpini e lacustri, ma soprattutto l’entusiasmo dell’autrice nell’affrontare l’impegno necessario per realizzare una personale, alla sua 95ª primavera,  hanno ispirato il titolo della mostra.

20-28 giugno 2012  Mostra collettiva   DOVE SI SOFFERMA IL CUORE

Il laboratorio “ la Grotta dipinta” inaugura mercoledì 20 giugno 2012  la mostra collettiva “Dove si sofferma il cuore” con opere di Maria Franca Garofalo, Loredana Giannotti e Clarice Marinucci, a cura di Giusy Lauriola. I lavori esposti sono il risultato di un corso di disegno e pittura che loro hanno frequentato, ma non solo.  Nel laboratorio “La Grotta Dipinta” Tiziana Ferraresi, che l’anno precedente aveva seguito lo stesso corso di pittura, crea con Francesca Nicosia opere in mosaico.

12-14 aprile 2012  Personale di MARIA MORGANTE

Il 12 aprile si inaugura presso il laboratorio La grotta dipinta, la mostra personale di Maria Morgante.  L’artista vive e lavora a Roma, è nata in Sicilia e da quel luogo porta con sé l’amore per i colori. Il suo entusiasmo per la pittura, ha sempre rappresentato una costante della sua attività artistica applicata su diversi materiali (ceramica, porcellana, tela), portandola all’indomani del suo 93° compleanno, all’allestimento di una nuova personale